25 Febbraio 2020
La birra Couture – Vienna si è classificata terza al concorso Miglior Birra dell’Anno 2020 nella categoria «Birre ambrate e scure, bassa fermentazione, basso grado alcolico di ispirazione tedesca». La competizione, dedicata alle migliori birre artigianali italiane, ha visto la partecipazione di 302 birrifici artigianali con 2.145 tipi diversi di birra iscritti, tra i quali è spiccata la Couture – Vienna.
La premiazione è arrivata durante il Beer&Food Attraction, un’importante momento di ritrovo per il settore della birra a livello nazionale e internazionale alla Fiera di Rimini che ogni anno conta centinaia di grandi marchi e piccoli e medi birrifici. La Couture – Vienna, una birra rossa che presenta un ottimo bilanciamento di gusto tra dolce e amaro, regala un sapore di malto caramellato, seguito da una nota di miele di castagno e di frutta disidratata.
La 15esima edizione del Concorso Birra dell’Anno, organizzato da Unionbirrai, ha registrato un aumento dell’8 per cento nelle iscrizioni rispetto al 2019. Le birre sono state valutate da una giuria composta di 108 esperti del settore. Tra i degustatori, moltissimi italiani ma anche stranieri provenienti da tutta Europa e da oltreoceano (Stati Uniti, Brasile, Messico e Paraguay).