La nostra scelta biologica nasce dalla volontà di produrre una birra genuina salvaguardando le risorse che la natura ci offre.

Per noi biologico è prima di tutto una questione etica: le nostre birre sono il frutto della convinzione che per ottenere un prodotto naturale e di qualità sia necessario rispettare la nostra terra, coltivandola con tecniche sofisticate, delicate e innovative.

La coltivazione

Le birre Couture nascono in un territorio che conosciamo a fondo e del quale ci prendiamo cura da quasi un secolo. Realizziamo le nostre birre puntando ai più alti standard di purezza, senza utilizzare prodotti chimici e investendo in macchinari all’avanguardia che ci consentono di migliorare costantemente i metodi di coltivazione, fermentazione e imbottigliamento.

La falda acquifera

La genuinità delle birre Couture è garantita anche dall’utilizzo sostenibile della falda acquifera, che difendiamo da possibili agenti inquinanti. L’acqua è una tra le risorse più importanti che non possiamo e non dobbiamo sprecare, per questo la proteggiamo attraverso attenti sistemi di monitoraggio.

Rispetto per l’ambiente

Le birre Couture sono prodotte in modo sostenibile. Le nostre tecniche di coltivazione e di produzione non solo rispettano la nostra scelta biologica, ma agiscono nella tutela dell’ambiente. Nel 2007 ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico che abbiamo potenziato negli anni con l’obiettivo di utilizzare energia pulita nelle fasi di produzione delle nostre birre.